Tutte pazze per Gigi D’Alessio. Al concerto anche Valeria Marini

Sabato 5 dicembre, al palazzetto, duemila fan per il cantante. Inaspettata la presenza della show girl

Gigi D'Alessio e Valeria Marini in un momento del concerto Due ore e mezza di concerto, tante sorprese e un pubblico scatenato. Ieri sera, sabato 5 dicembre, è arrivato in città Gigi D’Alessio, il cantante napoletano che ha conquistato fan in ogni parte d’Italia, varesine comprese. É stato per lo più un pubblico femminile e di tutte le età infatti, a riempire i posti del PalaWhirlpool di Masnago. Non erano tantissime – poco più di duemila -eppure la loro energia è arrivata dritta a D’Alessio che dopo i due brani d’apertura si è rivolto a loro: «Grazie per questa accoglienza. Fuori fa freddo ma qui dentro sembra di essere alle Maldive».
Lo spazio è stato poi lasciato alla musica. Oltre venti brani si sono srotolati uno dietro l’altro, coinvolgendo il pubblico nei successi di ieri e di oggi. “Apri le braccia”, "Manuale D’Amore", "Brivido amore", “Non dirgli mai”, “Una notte al telefono”, “La forza delle donne”,“Medley italiano”, “Non riattacare” sono stati "pane per i denti" di chi segue il cantante napoletano da sempre.
Un momento particolare è stato quello dedicato ai Talent Scout che ha visto due giovani cantanti varesini, Silvia e Gianni, duettare con lui sul palcoscenico. «É un’opportunità che ho voluto regalare ai giovani talenti che mi seguono – ha spiegato D’Alessio dal palco – É un concorso a cui hanno partecipato in tantissimi da tutta Italia e ha Varese ho scelto due ragazzi molto bravi».
Al piano solo o accompagnato dalla sua band, D’Alessio ha portato avanti un vero e proprio Gigi D'Alessio in concerto al Palawhirlpool di Varesespettacolo, regalando al pubblico momenti di grande emozione. Un’atmosfera ricca di energia che si è surriscaldata quando è apparsa un’inaspettata Valeria Marini. Presente in qualità di testimonial di una famoso marchio di scooters italiano, è riuscita a rubare la scena a Gigi D’Alessio per qualche minuto. In abito argentato e tacchi a spillo si è presentata con il sorriso di sempre, ha salutato il pubblico per poi salire in sella al motociclo e tornare dietro le quinte. Poco dopo è riapparsa tra il pubblico delle prime file, armata di macchina fotografica tra i fan che la circondavano.
La musica ha poi ripreso il giusto spazio sulle note dei più grandi successi di D’Alessio, riconquistando l’attenzione degli spettatori che hanno potuto godere di un omaggio a Michael Jackson o di un momento di solidarietà su “Gente come noi”, canzone scelta per la campagna di Anlaids nella giornata mondiale contro l’Aids.
Arrivati alla fine Gigi D’Alessio ha salutato il pubblico con un “Grazie a tutti” scritto sullo schermo gigante e ha aggiunto: «Se siete stati bene, ditelo agli altri. Buonanotte guagliò”.

Galleria fotografica

Gigi D’Alessio e Valeria Marini a Varese 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gigi D’Alessio e Valeria Marini a Varese 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.