Accordo con Enac, Ryanair ripristina tutti i voli

Si conclude la polemica tra l'ente e la compagnia. Quest'ultima accetterà i documenti rilasciati dalle autorità dello stato italiano

ryanair enacLa polemica tra Enac e Ryanair sui documenti richiesti dalla compagnia per imbarcarsi sui voli italiani sembra essersi conclusa. Ryanair ripristinerà tutti in voli, lo ha riferito il presidente dell’Enac Vito Riggio al termine della riunione del Comitato interministeriale per la sicurezza aeronautica (Cisa) e di un incontro a Roma con i manager della compagnia. Quest’ultima accetterà dunque tutti i documenti rilasciati dalle autorità dello stato italiano come prevede la normativa nazionale. Ryanair ha però chiesto all’Italia un periodo di approfondimento per quanto riguarda le patenti di guida, che nel nostro Paese sono di due tipologie diverse. "Ci hanno chiesto tempo – ha detto Riggio – per poter approfondire questa questione legata ai due tipi di patenti esistenti". Un problema che, ha assicurato, "sarà risolto nel più breve tempo possibile".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.