Anche i detenuti del carcere in aiuto della popolazione di Haiti

I carcerati non sono rimasti insensibili a quanto accaduto ad Haiti, come non lo sono stati al terremoto dell’Abruzzo dell’aprile scorso

Anche i detenuti della sezione tossicodipendenti del carcere di Busto Arsizio in aiuto della popolazione di Haiti. I carcerati non sono rimasti insensibili a quanto accaduto ad Haiti, come non lo sono stati al terremoto dell’Abruzzo dell’aprile scorso.
Vedere soprattutto tanti bambini innocenti morire hanno mosso una tale umanità, che i detenuti manifestano ogni volta che queste brutali calamità accadono. A questo punto si sono mobilitati al fine di far pervenire ad Haiti il loro piccolo ma sincero contributo in denaro. L’iniziativa è stata poi discussa nel gruppo di psicoterapia tenuto dalla dottoressa Maria Cristina Chiroli del SerT di Gallarate che opera all’interno della Casa Circondariale Bustese. Si è discusso soprattutto delle emozioni legate alla sofferenza ed alla comprensione degli altri e di sé stessi: «Confidiamo nell’utilità della nostra solidarietà umana con il popolo haitiano e ringraziamo il direttore Salvatore Nastasia e la direzione tutta del carcere per aver permesso di acconsentire a codesta richiesta di solidarietà dei detenuti», chiosano i detenuti della sezione tossicodipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.