Anche la filarmonica di Biandronno fa il concerto di inizio d’anno

Il concerto si terrà, in collaborazione con il comitato Stefano Verri, sabato 16 alle 21 presso l'Auditorium Whirlpool. Entrata gratuita (con offerta gradita) per dipendenti e amici

La Filarmonica Giuseppe Verdi di Biandronno insieme con il Comitato Stefano Verri sono lieti di invitare tutti gli amici e sostenitori ad un Concerto di Inizio Anno che si terrà Sabato 16 Gennaio alle ore 21.00 presso l’Auditorium della sede di Whirlpool di Comerio.

Molti conoscono già la Filarmonica di Biandronno, fondata nel 1983, che vive grazie al sostegno di numerosi privati e dei comuni di Biandronno, Bardello e Bregano.
E’ un gruppo ben compiuto e collaudato, composto da quaranta musicanti, con un repertorio sia classico che moderno che spazia dalla musica tradizionale bandistica, a quella sinfonica, operistica, leggera e jazz. Nella sua attività, fornisce la colonna sonora alle manifestazioni civili e religiose dei tre Comuni che rappresenta. Ogni anno tiene anche concerti in Provincia, ed ha effettuato trasferte in Francia, Spagna, Toscana, Emilia e Lazio.
Dal 1997 è diretta dal maestro Giuseppe Pugliese, professore di clarinetto che, con l’ausilio di altri insegnanti, tiene corsi di preparazione musicale per adulti e ragazzi con particolare attenzione alla musica d’insieme, al fine di diffondere una cultura musicale tradizionale e patrimonio del nostro territorio.

Grazie anche al successo ottenuto dalla stessa iniziativa l’anno scorso, la Filarmonica ci regala una serata di musica classica e moderna all’insegna della solidarietà.  L’entrata è gratuita ed aperta a tutti i dipendenti di Whirlpool e ai loro amici; sarà gradita un’offerta per il Comitato Stefano Verri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.