“Busto dice no alle mafie”, i ragazzi degli oratori in prima fila

Continua il percorso di educazione alla legalità iniziato don Alessandro, coadiutore degli oratori, insieme ai ragazzi di San Michele, San Giovanni e Sacconago. Boom su Facebook per l'evento del 23 gennaio

I ragazzi di don Alessandro sono diventati grandi e ora pensano anche in grande lanciando una nuova iniziativa a favore della legalità e contro ogni tipo di mafia che si terrà al Museo del Tessile di Busto Arsizio sabato 23 gennaio a partire dalle 19.

I ragazzi degli oratori di S. Giovanni, S. Michele e Sacconago, con l’appoggio della Pastorale Giovanile Cittadina, seguito delle esperienze estive che vissute nel corso delle precedenti estati in luoghi difficili del sud-Italia incontrando coetanei e i movimenti anti-mafia: i ragazzi hanno, infatti, iniziato a conoscere, attraverso progetti e percorsi organizzati dai singoli oratori, le realtà di Palermo, Locri e Napoli, e le modalità attraverso cui in queste città vengono portati avanti la lotta alla mafia e un cammino per la legalità. Sono state incontrate diverse personalità ed associazioni, in particolare l’associazione Libera.

Il desiderio dei ragazzi è quello di informare, formare e promuovere sul territorio una politica della legalità, a partire dalle proprie esperienze estive. Durante la serata del 23 si potrà visitare la mostra fotografica, visionare il filmato con le esperienze nei quartieri difficili di Napoli e Palermo e la visita a Locri, il tutto contornato anche da un buffet offerto dagli oratori e da musica live. All’evento, pubblicizzato anche su Facebook, hanno già aderito oltre 300 persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.