Cade togliendo il cartello di auguri, lo salva l’elicottero

L'anziano si era arrampicato per rimuovere una strenna posta in cima ad un palo, in occasione delle feste

Le feste son finite da un pezzo e quel cartello all’ingresso del paese con la scritta "auguri" a caratteri cubitali stonava. Così un 78enne villeggiante ora residente a Orino, in Valcuvia, ha pensato di toglierlo; ma qualcosa è andato storto e l’uomo ha fatto un volo di tre metri.
Risultato: verso le 12 di oggi, 20 gennaio, a rompere la tranquillità del paesino ci hanno pensato un’ambulanza, arrivata a sirene spiegate dall’ospedale di Cittiglio, e addirittura un elicottero, atterrato di lì a poco per soccorrere il ferito.
Nella caduta l’anziano ha battuto la testa ma non sembra in gravi condizioni: è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dove è arrivato sul velivolo.
Il cartello era stato apposto su di un lampione all’altezza di circa tre metri: raffigurava una bottiglia disegnata con scritto auguri. La strenna natalizia è stata attaccata all’ingresso del paese, tra la via Garibaldi e via Verdi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.