Cineforum, rassegne e corti. La proposta “alternativa” del cinema Nuovo

Riprende l’intensa attività del Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone, gestito da volontari e appassionati della settima arte

Intensa l’attività del Cinema teatro Nuovo di Abbiate Guazzone. Nelle prossime settimane saranno molte le attività che si alterneranno alla normale programmazione. «Nelle prossime settimane avremo in programmazione due film che toccano temi difficili, attuali e di interesse comune ma di cui, a mio avviso, si parla poco – spiegano i volontari del cinema -. In occasione della 23° Giornata per la Vita (movimento per la vita), al 6 Febbraio usciamo con Bella di Alejandro Monteverde. Ottima opera prima che finalmente (è del 2006) viene distribuita in Italia. Si parla di opportunità, di vita, di aborto. Per la ricorrenza della prima apparizione della Madonna di Lourdes (11 Febbraio) dal 13 al 15 avremo la bella sorpresa del festival di Venezia 09: LOURDES di Jessica Hausner. Con il gruppo UNITALSI di Abbiate stiamo cercando di organizzare una proiezione per malati e volontari alle ore 15 di Domenica 14».

Inoltre il prossimo 3 Febbraio ricomincia il CINEMA D’essai in ben due rassegne. A Febbraio Cinema e Famiglia con 4 film drammatici su rapporti, ricerca e crescita in famiglia; spiccano gli ultimi film di Ken Loach e F.F Coppola. A Marzo Cinema, Scienza, Territorio con 4 documentari che spaziano dal saper conservare al meglio la Nostra Casa Terra.
Mercoledi 31 Marzo infine una serata speciale di soli Corti con la proiezione di piccoli film che saranno scelti dal catalogo Microcinema. I film sono quelli del concorso I’ve Seen Films organizzato da Rutger Hauer. Capolavori da tutto il mondo proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.