Dall’università al liceo, per spiegare “Le radici del conflitto”

Nell'ambito del progetto Centoscuole, il liceo Crespi riceve il docente della Statale di Milano prof. Carlo Sini, filosofo

Proseguono a ritmo serrato le attività del Liceo Crespi nell’ambito del progetto Centoscuole con il quale l’Istituto ha partecipato al concorso della Fondazione San Paolo risultando tra scuole selezionate.
Ddopo l’avvio del laboratorio Teatro Forum che permette di riflettere sulla possibilità di risolvere situazioni conflittuali attraverso la mediazione, giovedì 21 gennaio, alle ore 11:00 si terrà incontro con il prof. Carlo Sini, titolare della cattedra di filosofia teoretica dell’Università Statale di Milano, che terrà una conferenza sul tema “Le radici del conflitto”.
La finalità del progetto è quella di trasmettere agli studenti, del quarto anno sia del classico sia del linguistico, l’idea che la legalità non è solo compito della Magistratura, ma impegno di ogni cittadino e sforzo di crescita culturale, anche alla luce delle competenze di cittadinanza. Per questo il Liceo collabora con le Istituzioni del territorio e con specialisti esterni, sperimentando una didattica innovativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.