Festeggiamenti all’insegna della tradizione alla Camelot

Grande partecipazione alla residenza dei Ronchi per la Giöbia

Tradizione rispettata quest’anno alla Rsa Camelot di Gallarate, il presidente Liccati ha acceso il falò La gioebia alla 3SG di Gallarateche ha bruciato nel parco della struttura la Giöbia; a questa occasione di festa è voluto essere presente per portare il proprio saluto a tutti gli ospiti della residenza e ai moltissimi visitatori anche l’assessore provinciale e consigliere comunale Martignoni.
La festa della Giöbia è molto sentita tutto il Varesotto e particolarmente nella città di Gallarate ed è per questo che il presidente di 3SG Liccati ha voluto che questa usanza ritornasse a far parte dei momenti di festa della struttura.
Come è stato annunciato il fuoco è stato acceso al primo imbrunire, mentre una squadra di volontari e operatori preparavano gustose frittelle e servivano bevande calde non solo agli ospiti ma anche ai numerosissimi visitatori, tante le famiglie con bambini che approfittando dell’orario che consentiva anche ai più piccoli di godersi lo spettacolo hanno allietato ancora di più questa occasione che si è trasformata in un bellissimo incontro generazionale.
Per tutti coloro che vi hanno partecipato una piacevole occasione per stare insieme in allegria, ma per gli ospiti della Rsa un valore aggiunto, una ricorrenza che porta con sé memorie di esperienze passate, ricordi che accompagnano nel cammino della vita e che è bello e importante mantenere e tramandare .

Galleria fotografica

Gioebia alla 3SG 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gioebia alla 3SG 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.