I volti dell’agricoltura del Varesotto in mostra a villa Recalcati

E’ stata presentata a Villa Recalcati la mostra fotografica intitolata “I volti dell’agricoltura nella provincia di Varese”, che verrà inaugurata sabato 30 gennaio alle 10 e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 febbraio

E’ stata presentata a Villa Recalcati la mostra fotografica intitolata “I volti dell’agricoltura nella provincia di Varese”, che verrà inaugurata sabato 30 gennaio alle 10 e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 febbraio.
La mostra, composta da 80 scatti realizzati dai fotografi Claudio Argentiero e Umberto Armiraglio, narra attraverso le immagini tutto il mondo agricolo del nostro territorio. L’iniziativa, che contempla anche la pubblicazione di un volume fotografico è stata patrocinata e supportata da Provincia di Varese – assessorato all’Agricoltura.
«E’ una mostra composta da immagini molto belle e suggestive – ha dichiarato l’assessore Bruno Specchiarelli – Attraverso le fotografie gli autori narrano la storia della nostra agricoltura e delle nostre radici. Un omaggio al mondo agricolo e un riconoscimento all’importante e duro lavoro svolto ogni giorno dai nostri agricoltori. L’obiettivo dell’amministrazione provinciale, che lavora in sinergia con tutte le istituzioni del territorio, è quello di mantenere questa importante presenza e garantire agli imprenditori agricoli della nostra provincia di lavora nelle migliori condizioni possibili. Fare agricoltura da noi non è poi così semplice, soprattutto nella parte Nord della nostra provincia».
La mostra dopo l’appuntamento di Villa Recalcati verrà riproposta anche ad Agrivarese e in altre città del Varesotto, con calendario ancora da definire nei dettagli.
Soddisfatti anche gli autori delle fotografie e del volume, Claudio Argentiero e Umberto Armiraglio: «La nostra finalità è quello di creare un archivio e di raccontare attraverso le fotografie il nostro territorio, ma soprattutto gli uomini. Grazie alla disponibilità della Provincia e dell’assessore Specchiarelli, il quale, insieme ai dipendenti del suo assessorato, ci ha garantito un’importante collaborazione, siamo riusciti a realizzare anche un volume, che vuole essere lo strumento attraverso il quale fissare per sempre il ricordo di questo lavoro».
 
 
I volti dell’agricoltura nella provincia di Varese
Inaugurazione: sabato 30 gennaio ore 10
Villa Recalcati, piazza Libertà 1 Varese
Visiste: l’esposizione durerà fino al 13 febbraio
Da lunedi al venerdì dalle 15 alle 19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.