Indoor di buon livello al PalaDozio

Disputati memorial "Banfi", "Taglioretti" e "Davide" in cui brillano Sara Bianchi, Francesco Villa e Valentin Tatarus. L'Osa Saronno premiata a Milano per la vittoria nel trofeo Lombardia su pista

bianchi bazzi salto in lungoSi è tenuto nei giorni scorsi il secondo appuntamento stagionale per l’atletica leggera indoor al PalaDozio di Saronno, dove si sono svolti i memorial "Enrico Banfi", "Bruno Taglioretti" e "Luciano Davide" inseriti nella riunione regionale organizzata dall’Osa Saronno Libertas.
Nel lungo donne bisogna registrare un’ottima prestazione e conseguente vittoria per la specialista delle prove multiple Sara Bianchi Bazzi (nella foto) a pochi centimetri dal personale di 6.10. La junior dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni è atterrata alla sesta prova a 6,07 metri conquistando così il Trofeo Davide, dedicato a un ex dirigente e presidente della Atletica Saronno Libertas.
Nell’asta uomini, trofeo alla memoria di Bruno Taglioretti che per 25 anni è stato il presidente della società di atletica femminile (Saf Saronno), vittoria per Francesco Villa dell’Atletica Riccardi con la misura di 4.70. Alle sue spalle si è piazato lo junior Mauro Moletta (Chiari 1964) con 4.30.
Nel triplo maschile infine, è lo junior romeno Valentin Tatarus dell’Atletica Chiari 1964, ad aggiudicarsi la vittoria con 13.67 metri: a lui è andato il trofeo Banfi, indimenticato multiplista degli anni 60.
Per la Osa Saronno soddisfazione soprattutto per la prestazione di Emanuele Calabrese nel salto con l’asta, categoria junior 1991. Per l’atleta di casa, asticella superata all’altezza di 4 metri e primato personale e record di categoria societario.
I migliori risultati
Lungo femminile: 1. Sara Bianchi Bazzi (J Lecco Colombo) 6.07 2. Elena Salvetti (NA Fanfulla) 5.85 3. Cinzia Nicassio (Brescia 1950) 5.56
Asta maschile: 1. Francesco Villa (Riccardi) 4.70 2. Mauro Moletta (J Chiari 1964) 4.30 3. Alessandro Panato (P Cento Torri PV) 4.20
Triplo maschile: 1. Valentin Tatarus (J Chiari 1964) 13.67 2. Nicola Rossi (J Club Villasanta) 13.61 3. Alberto Ghidotti (J Cento Torri PV) 13.45.

Tra i prossimi appuntamenti attesi dall’Osa, ci sarà la festa dell’atletica lombarda in programma al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese. Nell’occasione il club amaretto verrà premiato come società prima classificata nel Trofeo Lombardia su pista. Il miglior viatico per il giorno seguente, domenica 24, quando il PalaDozio ospiterà il terzo appuntamento della stagione indoor con la disputa del 4° Trofeo della Tecnica per le categorie giovanili. In gara i cadetti dalle 9 e gli allievi dalle 14, con una prova multipla che comprende salto in lungo e ostacoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.