Le femmine hanno i lavandini larghi che ci possono stare quattro persone

Alla scuola Montessori ci sono 5 maestre e 38 armadietti. I bambini di prima sono 16, conoscono i cubi dei numeri, hanno il gioco della banca, le aste della moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione

Alla scuola Montessori ci sono 5 maestre  (Silvia Incampo, Daniela Aletti, Michela Basta, Maura Crivellenti  la direttrice Nives Negretti) e 38 armadietti. I bambini di prima sono 16, conoscono i cubi dei numeri, hanno il gioco della banca, le aste della moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione. Hanno dei contenitori per le storie e delle cartellette ocra, hanno inoltre i francobolli, le lettere, le buste, le penne, i fogli per scrivere e le cartine geografiche. Hanno un foglio con tutto il mondo e devono appoggiarci gli animali nei vari stati.
I bambini in seconda sono 19, hanno le cartine dell’Italia politica e del planisfero, l’Europa fisica e dell’Europa politica.
I bagni dei maschi hanno delle piastrelle verdi. I bambini hanno ognuno il loro porta spazzolino e dentifricio. Invece il bagno delle femmine è con le piastrelle colorate di rosso, verde e giallo. Anche le porte sono gialle con le maniglie rosse e i lavandini larghi che ci possono stare quattro persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.