Scoperta in Brianza una fabbrica di divani “alla cinese”

Fabbricava divani nella Brianza comasca, ma era costituita da cinesi clandestini l'azienda “colpita” dall'intervento dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Erba

Fabbricava divani nella zona di produzione di tradizione, nella Brianza comasca, ma era costituita da cinesi clandestini l’azienda “colpita” dall’intervento dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Erba che, in collaborazione con la Direzione Provinciale del Lavoro di Como nel corso di un controllo per il contrasto al lavoro nero, è stata sospesa nell’attività per avere più del 20% dei lavoratori irregolari.

All’arrivo le Fiamme Gialle comasche hanno infatti trovato all’interno della fabbrica sei cinesi senza permesso di soggiorno che lavoravano “in nero” alla linea di produzione. Dopo l’immediata sospensione dell’attività da parte della ditta, i militari della Finanza ed i Funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro hanno provveduto a denunciare il rappresentante della società stessa per l’impiego dei lavoratori clandestini. Dei sei cinesi, inoltre, quattro sono stati arrestati per reiterata violazione della normativa sull’immigrazione clandestina mentre gli altri due sono stati espulsi con decreto del Prefetto di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.