Al cinema tanti appuntamenti per i più piccoli

Entra nel vivo questa domenica, 28 febbraio, il circuito cinematografico "Cinemaragazzi", rassegna dedicata ai piccoli arrivata ormai a compiere ben 17 anni

La principessa e il ranocchio, locandina film Entra nel vivo questa domenica, 28 febbraio, il circuito cinematografico CINEMARAGAZZI, rassegna dedicata ai piccoli arrivata ormai a compiere ben 17 anni. Una delle più longeve e necessarie rassegne provinciali, che si è posta l’obiettivo di avvicinare al miglior cinema per l’infanzia quello che diventerà il pubblico del futuro, e che giustamente già oggi deve trovare proposte audiovisive di qualità, per crescere con fantasia grazie a proposte mirate per ogni fascia di età. CINEMARAGAZZI è una rassegna cresciuta anno dopo anno, ormai punto di riferimento per tutte le famiglie, grazie ad una formula studiata per coinvolgere grandi e piccini, papà, mamme e bambini, nonni e nipoti che vogliono sognare insieme davanti al grande schermo, condividendo momenti di spettacolo che sono allo stesso tempo ludici e formativi. Ne sono consapevoli i partner di questa iniziativa, Sistema Bibliotecario Valle dei Mulini, Biblioteca dei ragazzi G. Rodari, Associazione Percorsi per Crescere, Coop. La Casa davanti al Sole che appoggiano la manifestazione, che si affida sempre più alla risposta del pubblico più che a sponsorizzazioni: ed è proprio la partecipazione attiva che viene cercata quest’anno, grazie ad un cartellone ricco di proposte, non solo cinematografiche, che qualificano l’iniziativa e la rendono unica nel suo genere. La rassegna, oltre a Varese, si tiene e Brinzio e a Venegono Inferiore, con la collaborazione delle amministrazioni comunali. A Brinzio le proiezioni si tengono nella Sala Polivalente Museo (Via Trieste, 24), dove domenica 28 febbraio alle ore 16 sarà proiettato il film d’animazione PICCOLO GRANDE EROE di Colin Brady, Dan St. Pierre e Christopher Reeve, che racconta la storia di Yankee Irving, un ragazzino appassionato di baseball. Un film coinvolgente adatto ai bambini dai 5 anni in poi: cosa interessante, l’ingresso (EUR 4,00) comprende la visita al Museo della Cultura Rurale Prealpina. E veniamo a Venegono Inferiore dove presso la Sala Parrocchiale (Piazza Ss. Giacomo e Filippo) sempre domenica alle ore 16 è in programma LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO, ultimo famoso film di casa Disney. La rassegna proseguirà poi il 6 e 7 marzo al Cinema Nuovo di Varese (in programma Alvin Superstar 2), e la domenica successiva alla sala Filmstudio’90, dove insieme a Cortisonici sarà proposto il programma "C’era una volta: il corto di animazione tra cinema e caroselli", corti d’animazione e pubblicità ormai entrati nel nostro immaginario. Informazioni e programma completo sul sito www.filmstudio90.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.