Ambulanti sul piede di guerra contro il concerto del MAGa

La Fedap, associazione di categoria vicina alla Lega, chiede di non spostare il mercato di sabato 20: "c'è la crisi, non possiamo perdere un sabato di lavoro"

Operatori del mercato sul piede di guerra a Gallarate: oggetto della battaglia, lanciata dalla Fedap, il sindacato degli "ambulanti padani" legato alla Lega Nord, è il concerto di Mario Biondi, che si terrà sabato 20 marzo proprio nello spazio normalmente dedicato al mercato. «Inammissibile perdere una giornata di lavoro in un periodo di grave crisi economica», denunciano gli ambulanti.
L’idea del concerto, annunciato ufficialmente giovedì mattina,  è già stata concretizzata, si sta lavorando sulla rete di promozione e vendita dei biglietti, è stata data una prima indicazione sul prezzo dei biglietti. Il che Ambulanti in rivolta per il concerto di Mario Biondipresuppone, appunto, di aver individuato l’area da mettere a disposizione per l’evento: insufficiente lo spazio antistante alla galleria, si è preferito utilizzare anche l’ampia area mercato. Soluzione che non convince neanche un po’ gli ambulanti: «Pur esprimendo interesse e lodando i promotori di questa importante iniziativa, esterniamo tutta la nostra preoccupazione in merito alla richiesta dell’amministrazione di Gallarate di sopprimere il mercato settimanale di Sabato 20 Marzo, per garantire il parcheggio agli eventuali visitatori del museo. Non possiamo accettare e respingiamo con forza che un evento, seppure importante, nasca e si svolga a discapito del lavoro di 170 operatori del commercio ambulante, ovvero 170 famiglie».
Gli ambulanti padani, «unitariamente a tutti gli operatori del mercato di Gallarate», annunciano la contrarietà alla soppressione totale o parziale del mercato settimanale e invitano l’amministrazione ad usare il buon senso: «Le due iniziative possono tranquillamente coesistere . La città di Gallarate dispone di ampi parcheggi nelle immediate vicinanze». L’amministrazione ha annunciato già le sue soluzioni, che saranno proposte agli ambulanti mercoledì prossimo, nell’apposita commissione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.