Arisa torna al festival di Sanremo con le Sorelle Marinetti

La rivelazione della scorsa edizione torna al teatro dell'Ariston accompagnata dal trio che è diventato famoso rivisitando le canzoni del trio Lescano

Arisa torna al festival di Sanremo con le sorelle MarinettiArisa ritorna al Festival di Sanremo dopo il successo dello scorso anno con un originale brano intitolato “Malamorenò”. Fedele alla sua passione per lo “swing” e per la musica degli anni ’30 e ‘40, Arisa sarà accompagnata sul palco, per tutte le serate del Festival, dalle Sorelle Marinetti.
Il progetto "Le Sorelle Marinetti" è nato da un’idea di Giorgio Bozzo; arrangiamento, preparazione vocale, direzione artistica a cura di Christian Schmitz.
Si tratta di teatro musicale finalizzato a un recupero filologico di musica jazz, swing e da ballo italiana degli anni ’30 e ’40. Il progetto ha debuttato nel marzo 2008 ed è già stato in stagione in una ottantina di teatri italiani.
Le Sorelle Marinetti sono: TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici)
“Malamorenò” (scritto da Giuseppe Anastasi) fa parte dell’album in uscita il 19 febbraio per Warner Music e che prenderà il titolo dal brano sanremese.

Dopo l’affermazione sanremese (primo posto nella sezione Proposte e PremioArisa torna al festival di Sanremo con le Sorelle Marinetti della Critica) durante il festival 2009, per Arisa ci sono stati altri riconoscimenti prestigiosi. A maggio 2009 è stata a Trieste fra i protagonisti dei TRL Music Awards di Mtv dove ha ricevuto da Elisabetta Canalis il disco d’oro per l’album “Sincerità”. In giugno si è esibita all’Arena di Verona nei Wind Music Awards dove viene premiata dall’associazione dei discografici come giovane rivelazione dell’anno.
L’estate 2009 è dedicata soprattutto all’attività live: in aprile ha iniziato un lungo tour e il 21 giugno ARISA si è esibita allo stadio San Siro di Milano nel concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” ideato da Laura Pausini.
L’anno si è chiuso con l’ennesimo prestigioso riconoscimento del talento di ARISA: “Sincertità” è al secondo posto (preceduta dal brano benefico “Domani 21/04.2009”) nella classifica delle canzoni più scaricate dell’intero 2009.

Gli altri concorrenti della sessantesima edizione del festival di Sanremo:

MALIKA AYANE (Ricomincio da qui), SIMONE CRISTICCHI (Meno male), TOTO CUTUGNO
(Aeroplani), NINO D’ANGELO (Jammo jà), IRENE GRANDI (La cometa di Halley), MORGAN
(La sera), FABRIZIO MORO (Non è una canzone), NOMADI feat. IRENE (Il mondo piange), NOEMI (Per tutta la vita), POVIA (La verità (Eluana)), PUPO, EMANUELE FILIBERTO (con il tenore Luca Canonici, Italia amore mio), ENRICO RUGGERI (La notte delle fate), VALERIO SCANU (Un attimo con te), SONOHRA (Baby), MARCO MENGONI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.