Enzo Iacchetti al Nuovo con “Chiedo Scusa al Signor G”

Debutta lunedì 1 febbraio lo spettacolo dell'attore luinese in omaggio a Gaber. In replica martedì 2 e mercoledì 3 febbraio

Debutta questa sera, lunedì 1 febbraio (con repliche 2 e 3) , al Teatro Nuovo di Milano, Chiedo scusa al signor Gaber  lo spettacolo-omaggio all’amico e maestro Giorgio Gaber di Enzo Iacchetti che inizio di una lunga tournèe che toccherà alcuni dei più importanti teatri italiani.
Con questo spettacolo Iacchetti rivisita con particolare ironia- insieme alla Witz Orchestra e a Marcello Franzoso – il primissimo repertorio dell’artista, inciso nell’omonimo disco che l’artista luinese nel mese di novembre aveva presentato anche ai varesini.
“Le canzoni diventano un’esilarante Helzapoppin che esplode in “Com’è bella la città”, tormentone a base di Expo in salsa “New York New York”, o in “Barbera e champagne”, in cui irrompe la citazione rap di Jovanotti. L’apice surreale è Porta Romana, che diviene “Porto Romana” e si intreccia con “Vengo anch’io” di Jannacci” (Mario Luzzatto Fegiz).
Chiedo scusa al signor Gaber é molto più di un “concerto”: le canzoni vengono stravolte, riscritte e “contaminate” con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea.
Uno spettacolo, nato da un disco definito dalla critica “uno dei migliori dell’anno”, volto a “far sì che chi conosce Gaber non lo dimentichi mai, e chi non lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile” (Enzo Iacchetti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.