Gianmarco Tognazzi racconta “la notte più bella della mia vita”

Martedì 16 e mercoledì 17 in scena "Die Panne" di Durrenmatt, con Tognazzi e Bruno Armando

Sesto appuntamento con la Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura. Torna Gianmarco Tognazzi, Tognazzi in scena con Die Pannecon Bruno Armando in un lavoro del drammaturgo svizzero Dürrenmatt: "Die Panne, ovvero La notte più bella della mia vita”.
E’ la notte che il protagonista, Alfredo Traps, rappresentante di tessuti, dopo una sosta indesiderata per l’automobile in panne, trascorre a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quelli a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l’altra, è proprio Traps a trovarsi imputato in un vero e proprio processo nel quale confessa la sua vita mediocre ma non estranea a risvolti inaspettati come quello di aver compiuto indirettamente un delitto in quanto, divenuto amante della giovane moglie del suo principale ne ha procurato la morte per infarto, dopo averlo avvertito anonimamente. Il lavoro passa continuamente dal leggero all’accusatorio, dal comico all’angosciante e si caratterizza per una finissima esplorazione dell’animo umano. Le parti dei due protagonisti maggiori sono affidate a Gianmarco Tognazzi, che torna alle Arti dopo diversi anni; e a Bruno Armando. Con loro recitano Givanni Argante, Franz Cantalupo, Lydia Giordano e Lombardo Fornara. La regia è di Armando Pugliese, il regista forse più attivo di questa stagione teatrale.
Lo spettacolo sarà in scena martedì 16 e mercoledì 17 gennaio. Per l’acquisto dei biglietti (da € 30 a € 12 è possibile, in orario di apertura del Cinema e comunque dalle 18.30 alle 20.00)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.