La Polaria senza spogliatoi, “dobbiamo usare lo scantinato”

Una situazione inaccettabile quella che denuncia il sindacato di Polizia a proposito degli spogliatoi ad uso del personale della Polizia di Stato impiegato nei servizi di Frontiera e Sicurezza Aeroportuale

Una situazione inaccettabile quella che denuncia il sindacato di Polizia in un comunicato a proposito degli spogliatoi ad uso del personale della Polizia di Stato impiegato nei servizi di Frontiera e Sicurezza Aeroportuale.
Secondo il Siulp, per voce del segretario generale Paolo Macchi, “in vista dei necessari lavori di abbattimento e ricostruzione della caserma Mario Aquilio si è provveduto a trasferire gli Uffici di Polizia all’interno della ex caserma Aereonautica “ma, a quanto pare, qualcuno si è dimenticato di adibire un’area dignitosa a spogliatoio del personale, infatti si è ben pensato di destinare a “spogliatoio” per circa 40 operatori uno scantinato, dapprima adibito ad archivio”.
Si tratta di una stanzetta di circa 20mq, “scarsamente illuminata ed areata soltanto da una piccola bocca di lupo e totalmente sprovvista di servizi igienici e di docce ma la mancanza più grave è quella dell’impianto di riscaldamento. Ebbene non è stato previsto né tantomeno aggiunto alcun sistema che permetta ai poliziotti di cambiarsi ad una temperatura quantomeno superiore a quella esterna nonostante si senta ogni giorno parlare di una Polizia moderna e all’avanguardia tecnologica!
Poiché i lavori previsti non termineranno certamente in poche settimane ma si suppone possano superare il 2010, pur comprendendo i disagi derivanti dalla situazione contingente, riteniamo doveroso sollecitare i dirigenti a sanare detto problema dimostrando maggiore attenzione al benessere ed alla salute del personale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.