“Sinistra, ecologia, Libertà”: una lista per rinnovare la politica

Mario Agostinelli, consigliere uscente della Regione, ha presentato la sua squadra, una compagine giovane ma determinata a rinnovare il sistema

Mario Agostinelli insieme alla sua squadra varesina per le regionali Scendiamo in campo senza soldi e senza apparati faraonici con la nostra passione e la nostra energia. Vogliamo cambiare il sistema, vogliamo cambiare una Regione dove si rischia il "Ventennio"».
Mario Agostinelli, consigliere uscente della Regione e candidato anche a Milano, ha presentato oggi la sua lista "Sinistra, ecologia, Libertà. Con Vendola", che appoggia la lista regionale "L’alternativa lombarda Penati Presidente".
Rocco Cordì
, che lo scorso anno rappresentò lo stesso spirito nella campagna elettorale per le europee, introduce la nuova squadra spiegando chi è il nemico da vincere: « Roberto Formigoni, che si ricandida per il ventennio, e il suo regime formigoniano, che ha instaurato un regime talmente potente da oscurare anche tutti gli scandali scoppiati in questa regione: dalla questione Prosperini, alla vicenda della moglie di Abelli sino al caso di Pennisi. La Lombardia non è immune da tutti quegli scandali che avvengono nei palazzi romani e di cui sono pieni i giornali. Qui, semplicemente, non se ne parla».

Mario Agostinelli, insieme a Sergio Barletta, 55 anni di Busto Arsizio, Cinzia Colombo, 41 anni di Gallarate, Giulia Dragonetti, 59 anni di Varese, e Luca Saibene, 32 anni di Uboldo, lanciano la propria proposta per la sfida elettorale del 21 marzo chiarendo direttamente con il simbolo lo spirito della propria attività: "Con Vendola", un marchio che significa dignità e forte individualità politica contro i grandi apparati: « Noi siamo l’energia nuova e rinnovabile contro la vecchia energia fossile – chiarisce Mario Agostinelli – la nostra campagna elettorale senza soldi, contro le campagne faraoniche a cui stiamo assistendo, optando per tutte le forme gratuite e dirette che individueremo: dal blog di Varesenews, a Facebook, alle strade e alle piazze dove incontreremo la gente per dimostrare che noi facciamo ciò che diciamo».
E sulle strade sono già presenti per raccogliere le duemila firme necessarie per partecipare alla consultazione regionale.

La lotta è contro i titani come, "Davide contro Golia"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.