“Solo neve”, uno spettacolo per non dimenticare

A pochi giorni dalla Giornata della Memoria, la Compagnia Instabile Quick presenta uno spettacolo sul tema delle leggi razziali. L'appuntamento è per venerdì 5 febbraio

A pochi giorni dalla Giornata della Memoria, ultimo appuntamento in provincia di Varese per non dimenticare il nostro passato.
Venerdì 5 febbraio, andrà in scena la Compagnia Instabile Quick , partner del circuito teatrale Sipari Uniti, con “Solo neve ” , una delle ultime produzioni proprio sul tema delle leggi razziali, al Teatro di Besnate, grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Besnate.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Giorgio Putzolu, esplora e mette a nudo i meccanismi di una società che perde se’ stessa, all’entrata in vigore delle leggi razziali.
In scena tre attori, Rosa Maria Messina, Maria Concetta Gravagno e lo stesso Putzolu , racconteranno la storia, ambientata in un paese italiano nel 1938, dal punto di vista di due ragazzi, entrambi italiani ma di cui uno di origine ebrea.
Saranno due gli appuntamenti al Teatro di Besnate . Prima replica alle ore 10.00 per i ragazzi delle scuole, mentre alle ore 21.00 lo spettacolo verrà replicato per tutta la cittadinanza.
Per altre informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a instabilequick@tiscali.it o telefonare al 3487418213 o visitare il sito www.instabilequick.it oltre quello di Sipari uniti , www.sipariuniti.it . Il Teatro di Besnate si trova in Via Paolo Rose, 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.