Il Festival della letteratura avvia un “cantiere” per giovani autori

Un corso per aspiranti scrittori si svolgerà a Mantova dal 16 al 18 aprile e dal 7 al 9 maggio. Il corso, gratuito è aperto a chi non ha ancora pubblicato

Il festival della Letteratura di Mantova forma giovani scrittori.
Per la prima volta, infatti, sotto l’egida della celebre manifestazione letteraria e con il sostegno della Fondazione Cariplo, si aprirà “Scritture Giovani cantiere”. Si tratta di un progetto interamente dedicato agli autori in erba che ancora non hanno pubblicato propri lavori.
Il laboratorio si articola si una serie di testimonianze tenute da professionisti dell’editoria e del libro e  da scrittori,. Sarà un punto d’incontro tra il mondo della scrittura e quello dell’editoria: un corso di formazione rivolto a dieci giovani aspiranti scrittori www.festivaletteratura.it, finalizzato all’individuazione di un primo orientamento nel mondo editoriale e alle professioni della scrittura, in modo da aiutare i giovani di talento a capire quali siano le strade percorribili per fare arrivare al pubblico le proprie creazioni e a fare crescere progetti letterari di valore.
Il corso si articolerà in due sessioni di lezioni, ciascuna di 16 ore complessive che si terranno tra il 16 e il 18 aprile e il 7 e il 9 maggio 2010 a Mantova. La partecipazione al corso sara’ gratuita. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico dell’organizzazione. Saranno ammessi autori tra i 18 e i 27 anni, non ancora pubblicati, che invieranno, entro e non oltre venerdi’ 26 marzo 2010, la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.festivaletteratura.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.