ll racconto del medico: “Stavo andando dai pazienti, ma ho dovuto rinunciare”

Paolo Bossi, dottore all'istituto deui tumori esce di casa in bici alle 7 e mai arriva a destinazione

paolo bossi samarateOre 7: Paolo Bossi (foto) inforca la sua bici e da Samarate parte alla volta di Gallarate per prendere il treno. Ore 11: si imbarca per un treno che lo riporta a casa. Il tutto tre ore dopo l’arrivo previsto a destinazione. Ma con un particolare: Bossi, che è anche vicesindaco di Samarate, è medico all’isituto dei tumori di Lambrate e ha perso una mattina di lavoro: non ha potuto infilare il camice e neppure visitare i pazienti.
«Dovevo arrivare a Milano per le 8 circa, ma ad un certo punto ci siamo fermati – racconta – . Attorno alle 10.45, all’altezza di Vanzago, dopo ore di blocco della circolazione, gli altoparlanti hanno detto che era in arrivo un treno diretto verso Varese. A quel punto ho deciso di prenderlo e rientrare: oramai la mattinata era sprecata».
Così Bossi è salito sul treno ed è tornato verso casa. «In comune, per la precisione – conclude – dove grazie al mio pc portatile almeno sono riuscito a lavorare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.