Malnatese protagonista ai Provinciali con due ori
Assegnati a Sant'Andrea i titoli di quattro categorie; tra le donne vince Cavarzasio. Il Trofeo Sestri ai sommesi Baroni-Scioni. Gara a coppie per i disabili a Giubiano
Nella Categoria A sono arrivati in semifinale due giocatori della Renese e due dell’Alto Verbano: nel primo incontro Luisetti supera agevolmente Basile, mentre nell’altra Fiorato batte Montalbetti con qualche difficoltà, lasciando al Renese la possibilità – con l’ultima bocciata – di ribaltare il risultato. In finale il malnatese Fiorato, in forza all’Alto Verbano, non lascia spazio al renese Luisetti superandolo nettamente per 12-4.
Nella terna di categoria D la finale si è disputata tra gli atleti della Valdumentina (Dell’Ea-Fiocchetta- Boccialoni) contro la squadra di Voltorre (Cavalieri-Cunati-Di Francesco). Partita con andamento particolare: i dumentini si portano senza difficoltà sul 9-0 con un gioco perfetto e senza particolare difficoltà ma poi inaspettatamente subiscono il ritorno degli avversari e lasciano il titolo a Voltorre (12-9).
REGIONALE DI ISPRA –Venerdì 19 si sono disputate le finali della gara organizzata dalla Bocciofila Ispra in collaborazione della "Angera", per la disputa del 2° Trofeo Serafino Sestri. La società isprese diretta dal presidente Franco Bisighini è riuscita a raccogliere l’adesione di ben 184 coppie nelle quattro categorie. Alla fase finale le quattro coppie finaliste danno vita ad incontri equilibrati che deliziano il folto pubblico presente che qualificano per la finalissima la formazione di casa Brovelli-Brovelli contro la coppia della Fratelli D’Italia Baroni-Scioni. La partita, dopo un sostanziale equilibrio fino al 7-7, volge poi nettamente a favore dei sommesi che si aggiudicano l’incontro e la gara ben diretta da Marcheselli con Marcelli, Garzonio e Potenza.
GARA DISABILI – Sabato 20 marzo, grazie alla disponibilità del presidente Mosè De Luca del Circolo Cooperativa di Giubiano, si è svolta una bella gara di a coppie organizzata dalle due società sportive dirette da Anna Sculli, rivolte ai disabili intellettivi di Varese (Asa Varese e Vharese). La manifestazione valeva per il Campionato Regionale della Federazione Italiana Disabilità Intellettive e Relazionali (FISdir). Per queste società l’avvicinamento alle bocce è recente ma la soddisfazioni degli atleti e i buoni risultati che si stanno raggiungendo fanno ben sperare che qualcuno di loro possa accedere ai Campionati Italiani che si svolgeranno indicativamente nel mese di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.