“Numero 3”: Teatro Zattera chiude la rassegna con una grande festa

Bilancio positivo per la kermesse teatrale dedicata ai ragazzi che si conclude domenica 14 marzo, alle 16 con lo spettacolo dello scrittore ed illustratore Nino Ferrara

Mille e cinquecento spettatori, undici compagnie nazionali, più di 15 spettacoli teatrali, oltre alle scolastiche e alle animazioni per le vie del centro storico. È questo il positivo resoconto della rassegna teatrale “Numero 3” proposta dal Teatro Zattera alla città di Varese che si chiude domenica 14 marzo all’Auditorium di Piazza Bersaglieri con una grande festa.
Una rassegna che ha creato, in questo momento di crisi economica, un palcoscenico per la cultura e il divertimento nonostante i tagli apportati dall’amministrazione comunale ( nei quattro anni trascorsi è costata 200.000,00 mila euro circa di investimenti continuativi, finanziati in parte da Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e dal Comune di Varese) e che è voluta andare avanti affidandosi al pubblico, alla voglia di partecipare e di investire con le proprie tasche.

Nell’edizione appena passata non è mancata la solidarietà verso il teatro ragazzi della Regione Abruzzo, con lo spettacolo d’apertura “Luna sulla luna” del 18 ottobre 2009. Sono state effettuate una raccolta fondi e una serie d’iniziative che hanno permesso alla compagnia aquilana "Il Draghetto" di dare continuità alla propria attività teatrale, collaborando con altri enti del territorio come la Provincia, Fondazione Gallarate, Comune di Sumirago e alcune scuole del territorio.

Con un sorriso sulla bocca, con un burattino e un pupazzo in mano, con un verso e una filastrocca saremo presenti nel 2010/2011 con la Rassegna Numero 4, per dare continuità a un evento innovativo e di qualità per tutta la famiglia.

Domenica 14 Marzo la festa conclusiva si aprirà alle ore 16.00 con lo spettacolo dello scrittore ed illustratore per ragazzi NINO FERRARA, capace di raccontare e divertire con l’arte delle parole e la suggestione delle immagini. Al termine dello spettacolo sarà possibile stare ancora insieme in Piazza Bersaglieri, creando un personale libro gioco in compagnia di Ludovina, truccarsi il viso o costruire una maschera per finire con una grande merenda in compagnia dei nostri pupazzi e tante sorprese. Consigliata la prenotazione. Informazioni e prenotazioni: 349/3281029 – email: zatterateatro@aliceposta.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.