Omar Pedrini e “La capanna dello zio rock”

L'ex dei Timoria reinterpreta alcuni dei vecchi successi e degli inediti nel suo nuovo lavoro discografico

Omar Pedrini e "La capanna dello zio rock"A quattro anni di distanza dal suo ultimo album, è prevista per fine aprile l’uscita del nuovo lavoro discografico di OMAR PEDRINI, che celebra il ventennale della sua carriera. L’album, che si intitolerà “LA CAPANNA DELLO ZIO ROCK” (Carosello), conterrà oltre ai suoi più grandi successi del periodo Timoria (“Sangue impazzito”, “Senza vento”, “Sole spento”), e i brani della sua carriera solista (“Shock”, “La follia”) riletti e reinterpretati, anche 2 inediti: “Zio rock” e “Il figlio del vento”. Quest’ultimo fa parte della colonna sonora del film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo” attualmente nelle sale cinematografiche. Il rocker bresciano fa parte anche del cast del film insieme a Laura Morante, Luca Zingaretti, Christian De Sica, interpretando se stesso in un prezioso cameo.
Questa la tracklist de “LA CAPANNA DELLO ZIO ROCK”: “Bella bambola” (Eta Beta – 1997), “Casa mia” (Un Aldo Qualunque sul treno Magico – 2002), “Genova” (1999 – 1999), “La follia” (Pane Burro e Medicine – 2006), “Lavoro inutile” (Vidomàr – 2004), “Zio rock” (inedito), “Lulù” (Un Aldo Qualunque sul treno Magico – 2002), “Mandami un messaggio” (El Topo Grand Hotel – 2001), “Non e’ divertente” (Un Aldo Qualunque sul treno Magico – 2002), “Ragazzo non aver paura” (Pane Burro e Medicine – 2006), “Sangue impazzito” (Viaggio Senza Vento – 1993), “Senza vento” (Viaggio Senza Vento – 1993), “Shock” (Pane Burro e Medicine – 2006), “Sole spento” (El Topo Grand Hotel – 2001), “Un altro giorno senza te” (Un Aldo Qualunque sul treno Magico – 2002), “Verso oriente” (Viaggio Senza Vento – 1993), “Via padana superiore” (2020 Speedball – 1995), “Il figlio del vento” (inedito).

OMAR PEDRINI dopo essere stato per 15 anni leader dei Timoria, aver pubblicato tre album da solista e dopo aver vinto 2 premi della critica al Festival di Sanremo, ha intrapreso una carriera in diversi ambiti della cultura e dello spettacolo. Omar Pedrini si è anche cimentato con la scrittura pubblicando un libro di poesie “Acqua d’amore ai fiori gialli”. Ha lavorato in televisione come autore e conduttore di trasmissioni musicali e non per la Rai. Attualmente è in tv con il programma “Gamberock”, programma televisivo che racconta attraverso un tour nelle più belle località del nostro paese, i tesori dell’arte e dell’enogastronomia. Omar Pedrini è anche attore: in ambito teatrale ha interpretato “L’Orfeo” di Dino Buzzati, mentre in ambito cinematografico ha recitato nel film “Un Aldo qualunque” con Neri Marcorè e Fabio De Luigi oltre che in diversi cortometraggi. Di recente ha interpretato un cameo ne “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati. Omar Pedrini è stato anche direttore artistico del Festival Brescia Music Art, happening di contaminazioni artistiche. Da 5 anni è “indegnamente” (come ama ripetere Omar) docente del Master in Comunicazione all’Università Cattolica di Milano e di Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.