Per i lavoratori Ineos si apre un tavolo in Provincia
La lotta continua ma i lavoratori della Ineos intravedono qualche risultato. Dopo un incontro in comune gli è stato promesso un tavolo di confronto in Provincia con i sindacati e l’Unione industriali
La lotta continua ma i lavoratori della Ineos intravedono già qualche risultato.
I lavoratori, soggetti a cassa integrazione e riduzione del salario, e «alla mancanza di un convincente piano industriale per risollevare le sorti dell’azienda», avevano iniziato alcune manifestazioni di protesta nei giorni scorsi.
Ieri, martedì 23 marzo, sono stati ricevuti in comune a Castiglione dove hanno illustrato la situazione alle istituzioni, «abbiamo illustrato la situazione dell’azienda – spiega Pasquale Della Rocca della Rsu aziendale – e ci è stato promesso un allargamento della discussione ad altri attori istituzionali». I lavoratori hanno così ottenuto un incontro, «che ci confermeranno entro una decina di giorni», in Provincia con i sindacati territoriali e l’Unione degli industriali di Varese.
La Rsu dell’azienda comunica che in ogni caso continueranno le iniziative di protesta, «anche oggi i lavoratori sciopereranno».
Sono circa duecento lavoratori della Ineos di Castiglione Olona (la ex Mazzucchelli, poi ceduta negli anni alla tedesca Evc fino all’ultimo passaggio), azienda multinazionale inglese che produce Pvc rigido e packaging.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.