Per la Von arriva la partita senza ritorno

Sabato alle 15 la Yamamay gioca a Bogliasco con il fanalino di coda: la vittoria è fondamentale. Sellaroli: «Come una finale di coppa»

Coach Andrea Sellaroli è il primo a saperlo: «Bogliasco-Varese è come una finale di coppa». La partita di sabato pomeriggio è davvero una gara senza ritorno per le due contendenti, appiattite da tempo sul fondo della classifica e bisognose di tre punti per continuare a sperare.
La Yamamay ha tre punti di vantaggio sulle liguri (10 a 7) ed è appaiata a Roma: due di queste formazioni retrocederanno e fino a oggi si sono passate il cerino di mano in mano. Sabato sera qualcosa sarà cambiato: se la Von vincerà fuori casa condannerà in via definitiva il Bogliasco e metterà anche in difficoltà le capitoline, impegnate in casa nel turno "senza speranza" con la Fiorentina. In caso contrario invece Motta e compagne si troverebbero in situazione difficilissima perché, visto il pareggio dell’andata, avrebbero anche lo scontro diretto a sfavore. E un punto per parte non cambierebbe i destini né dell’una né dell’altra.

Per prepararsi al meglio a una sfida che vale il lavoro di quattro anni, la Yamamay ha disputato in settimana due amichevoli per non perdere il ritmo partita e per provare qualche nuova mossa tattica disegnata per l’occasione. «Chi arriverà più preparato mentalmente, e naturalmente anche dal punto di vista fisico, avrà le maggiori possibilità di vincere» spiega Sellaroli che aggiunge: «Le gare disputate nei giorni scorsi sono state molto utili perché ci hanno permesso di provare i giochi da utilizzare contro il Bogliasco». Le varesine si sono allenate prima contro una selezione di atlete di Milano e Bergamo e poi giovedì contro Osio, formazione di Serie A2.
Varese per l’occasione recupera il proprio portierone, Ilse van der Meijden, rientrata a inizio settimana dall’Olanda dopo aver saltato la partita di Catania. La sua presenza tra i pali potrebbe rivelarsi fondamentale in una sfida che lascia senza fiato e che sarà arbitrata dal signor Leonardo Ceccarelli.

Rn Bogliasco – Yamamay Von Varese
Bogliasco:
1 Falconi, 2 Viacava, 3 Millo, 4 Dufour, 5 Boero, 6 G. Secondi, 7 C. Congiu, 8 Belden, 9 V. Secondi, 10 Di Fiore, 11 Canepa, 12 Melli, 13 Monteghirfo. All. B. Congiu.
Varese: 1 V. d. Meijden, 2 Perego, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 S. Motta. All. Sellaroli.
Arbitro: Ceccarelli.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.