Powaqqatsi, la vita in trasformazione

Gli appuntamento di Comunità Giovanile: stasera la proiezione del film di Godfrey Reggio, parte di una originale trilogia uscita fra il 1983 e il 2002. Giovedì 8 aprile prossimo,dibattito su lavoro e giovani

Proseguono le attività culturali di Comunità Giovanile presso la sede di vicolo Carpi a Busto Arsizio.

Giovedì 1° aprile alle 21 è in programma la proiezione del film "Powaqqatsi-Life in trasformation" (1988) di
Godfrey Reggio. Introduce Matteo Sorini.

Dopo Koyaanisqatsi si propone il 2° capitolo della trilogia Qatsi (parola che in lingua Hopi significa "vita"), serie di film-documentario che con coraggio e maestria mettono in luce le contraddizioni della vita moderna. Powaqqatsi mostra la diversità e la trasformazione, le culture che muoiono e prosperano, vite che sembrano così lontane da noi eppure racchiuse in un’unica sinfonia umana universale

Comunità Giovanile rimarrà chiusa per le vacanze pasquali dal 2 aprile al giorno 5 compreso.

Fra gli appuntamenti successivi si segnala giovedì 8 aprile alle 21 un incontro dal titolo GIOVANI NELLA TEMPESTA DELLA CRISI – Tra dati reali e mistificazioni: con quale sguardo verso il futuro?
Interverranno:
Luca Pesenti
(Osservatorio Regionale sull’Esclusione Sociale)
Romano Guerinoni
(già funzionario Cisl, Camera di Commercio di Milano)

Il tema della crisi economica sta coinvolgendo ogni giorno di più la vita dei cittadini. I dati diffusi dagli organi di stampa sembrano tratteggiare un orizzonte sempre più fosco: giovani prime vittime della crisi, chiusura di tantissime attività, cassa integrazione sempre più diffusa, accessibilità al lavoro sempre più difficile come sempre più difficile sembra riuscire a creare una famiglia e a generare figli. Ci aspetta dunque un futuro sempre più nero? Possono oggi i giovani sperare in un futuro a misura d’uomo o la crisi si preannuncia irreversibile? Ma soprattutto questa società crea i presupposti per favorire il lavoro a neo-diplomati, neo-laureati alle giovani coppie oppure è asfitticamente condannata ad una gerontocrazia diffusa?

Per maggiori informazioni sulle attività, fare riferimento al sito www.comunitagiovanile.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.