Servizi sociali, Corrado: “Quella mozione era mia…”

Il consigliere di Rifondazione Comunista mette i puntini sulle i a seguito dell'interrogazione di Pecchini (PD), pur condividendone l'intento

Dopo l’interrogazione in materia di servizi sociali presentata da Mariella Pecchini per il PD, interviene sull’argomento con una serie di precisazioni Antonello Corrado per Rifondazione Comunista. «La mozione cui Pecchini faceva riferimento nel testo della sua interrogazione l’ho presentata io, non allegata al bilancio 2009 ma quando sia ffrontava la questione del piano di zona. per i servizi sociali» precisa.
«Mi fa comunque piacere» dichiara «che chi allora si astenne, ossia il PD – non è vero che vi fu voto unanime – ora riconosca l’importanza di quella richiesta di non anteporre fattori meramente economici a quelli educativi e di professionalità degli operatori del settore.
E a chi già parla al riguardo di "campagna elettorale"» aggiunge rivolto all’assessore Mario Crespi, «ricordo, se ha buona memoria, che la questione la lanciammo ben un anno fa. Concordo invece con Pecchini che sottraendo tanti bambini al centro diurno Il Canestro si è rotta la continuità educativa. Non è questione che si può minimizzare» risponde critico ancora all’assessore «o paragonare ai normali momenti di crescita, parliamo spesso di minori che hanno problemi a scuola. Avevamo chiesto che si privilegiassero competenza ed esperienza: e come poteva una nuova cooperativa appena nata garantire in poche settimane, quelle entro cui ha ricevuto i primi minori affidatile, un servizio con tutti i crismi? Gli indirizzi della mia mozione, approvata dal consiglio comunale, non sono stati applicati. Un conto è affidare "nuovi" ragazzi in arrivo da famiglie con qualche problema, un conto è trasferire di peso chi aveva già trovato un buon ambiente per crescere. Non c’è da meravigliarsi se la cosa è stata risentita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.