Sfila in municipio la rabbia dei multati di via Roma

Si è tenuto stamane il corteo organizzato da La Voce della Città, fra slogan e contestazioni dei titolari di pass disabili "stangati" dall'implacabile telecamera

Si è tenuto stamane il corteo organizzato da La Voce della Città, fra slogan e contestazioni per il sistema della "giustificazione retroattiva" per il passaggio nella via Roma, inclusa nella ztl, costato multe a raffica a molti titolari di pass disabili – e non solo a loro. Circa una quarantina di persone, alcune in auto data la disabilità, si sono date appuntamento dapprima davanti al comando della Polizia locale ai Molini Marzoli, per poi raggiungere il municipio e il tribunale. Davanti a Palazzo Gilardoni in particolare si è scatenata la contestazione, guidata al grido di "Vergogna", con tanto di megafono «per i sordi peggiori – quelli che non vogliono sentire», dal consigliere comunale Audio Porfidio, egli stesso parte in causa nella vicenda come supermultato a ripetizione. Anche ore dopo, non manda giù che il sindaco non si sia fatto vedere: «È inconcepibile, è un mese che avevamo annunciato questa protesta, ma lui non si è fatto trovare». Farioli aveva probabilmente più pressanti appuntamenti già fissati, e altri lo attendono: dopo le elezioni regionali per lui la strada non avrà telecamere, ma appare più che mai in salita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.