Spostamento del concerto, gli ambulanti cantano vittoria

La Fedap esprime viva soddisfazione per la decisione di far svolgere nei modi ordinari il mercato del 20 luglio. Ma il consigliere Trecate (Lega) attacca: "Ancora una volta l'amministrazione si dimostra arrogante"

La Federazione Ambulanti Padani commenta con «viva soddisfazione e apprezzamento» la decisione di spostare il concerto di Mario Biondi dall’area mercato al Teatro Condominio. Gli ambulanti padani parlano del «buon senso dimostrato dall’Amministrazione Comunale di Gallarate» di fronte alla raccolta di centoventi firme contro lo spostamento di alcuni banchi del mercato di sabato 20 luglio. A spingere l’Amministrazione a modificare a distanza di dieci giorni la sede dell’evento è stato il timore che il tempo inclemente potesse pregiudicare la riuscita dell’evento. Ma gli ambulanti naturalmente cantano vittoria e si prendono il merito di aver influito sulla scelta, con inevitabile coda polemica verso le altre organizzazioni di categoria che avrebbero accettato senza opporsi la soluzione proposta inizialmente dall’amministrazione.
Chi invece non assolve la linea tenuta dall’assessore al commercio Paolo Caravati e dal sindaco è il consigliere comunale della Lega Nord Antonio Trecate: «L’amministrazione ha dimostrato una volta di più il suo atteggiamento arrogante e impositivo. Un’amministrazione che si ritiene forte avrebbe dovuto essere più umile, ammettere l’errore e non tirare fuori la scusa del maltempo». Anche perchè, nota maligno il consigliere del carroccio, «le previsioni dicono che per dieci giorni ci sarà bel tempo, non c’era nulla da temere»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.