Studentesse canadesi in bicicletta intorno al lago di Varese

Sabato 6 marzo Ciclocittà guiderà le ragazze in sella alle bici del bike sharing

Sabato 6 Marzo l’associazione di ciclisti urbani FiabCiclocittà, in collaborazione con l’ITPA "Nuccia Casula" di Varese, accompagnerà per un’escursione in bicicletta lungo la pista ciclabile del nostro lago ventidue ragazze canadesi, arrivate in città per uno dei programmi di scambio culturale promossi dalla scuola superiore varesina.
La partenza avrà luogo alla Schiranna intorno alle 9.30: dopo una sosta alle ghiacciaie, gli antichi "giazer",che hanno perso il ruolo di conserve per diventare un vero e proprio monumento (tappa scelta anche per far sentire a casa le nostre ospiti abituate a ben altre temperature), le studentesse visiteranno il chiostro di Voltorre per un affascinante assaggio di quel che fu Varese nel periodo medievale. La conclusione della gita è prevista per le ore 13.
Saranno le biciclette del bike sharing comunale a portare in giro le pedalatrici: AVT le ha infatti messe a disposizione per l’occasione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.