Un premio letterario per i trent’anni di Inform@zione

Lo storico settimanale bustocco lancia l'iniziativa: scrivere un racconto che celebri il trentesimo anniversario della sua nascita

Nel settembre 1980 apparve nelle edicole di Busto Arsizio il primo numero di Busto Sport, un
mensile nato nelle teste e nei cuori di 7 volenterosi-sognatori: Massimo Castiglioni, Luciano Pistocchini, Vittorio Prina, Aldo Restelli, Giorgio Romussi, Claudio Rossini e Gianluigi Marcora. Dopo pochi anni a Busto Sport si affiancò La Scelta: settimanale formato tabloid di politica, cronaca, costume e tempo libero. Il 1° gennaio 1995 dall’unione delle due pubblicazioni “nacque” il settimanale l’Inform@zione. Il “seme” gettato trent’anni fa ha dato vita ad una rivista che, negli anni, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la città di Busto Arsizio e per l’intera area urbana del Medio Olona e dell’Altomilanese.

Per festeggiare degnamente questo compleanno il settimanale bustocco ha indetto un premio letterario  dal titolo "Mille…e una storia". L’aspirante scrittore scriverà un racconto del genere preferito (avventura, sentimentale, fantascienza, per bambini, horror, ecc.) nel quale dovrà apparire, evidenziata in neretto, una delle seguenti frasi:

1)… estate 1980: l’Inter vince lo scudetto!
Nel settembre dello stesso anno a Busto Arsizio appare il giornale “Busto Sport” il cui direttore è uno storico tifoso milanista…
2)… il 30 settembre 1980 cominciano le trasmissioni di una Tv privata: Canale 5. Nello stesso periodo una casa editrice di Busto, la GMC editore inizia le sue pubblicazioni. Una semplice coincidenza, oppure…
3)…senza “Busto Sport” e “La Scelta” oggi non ci sarebbe l’Inform@zione e la città sarebbe all’oscuro…
4)…finalmente è venerdì e tra le mani stringo la mia copia del settimanale l’Inform@zione, dove in bella evidenza…

La frase scelta può essere messa in un punto qualsiasi del racconto. I racconti non superare le 3500 battute e dovranno  essere inviati via mail all’indirizzo di posta elettronica racconto@informazioneonline.it entro il 30 giugno 2010. Per ulteriori informazioni andate sul sito www.informazioneonline.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.