A Mendrisio un convegno sul futuro dell’auto elettrica

Il 23 aprile, in Ticino, uno degli incontri chiave per il futuro della mobilità sostenibile

auto elettricaIl futuro della mobilità sta nella sostenibilità, e tra le tante soluzioni proposte c’è anche quella delle auto elettriche. Un convegno di riferimento per il settore sarà Mendrisio Mobiliti, un importante incontro a livello internazionale con relatori provenienti da esperienze ad alto livello nell’ambito della mobilità alternativa.

Questa edizione si terrà il 23 aprile, la manifestazione è ormai giunta all’ottavo appuntamento ed è un punto di riferimento europeo per gli esperti del settore.

È ormai tempo di bilanci per l’auto elettrica, tra i vari relatori saranno presenti Wil Botman, Direttore Generale Sezione Europea FIA da Bruxelles, dalla Renault Suisse poi presenzierà Florian Hütti per un approccio all’auto elettrica da parte di un costruttore e Marco Piffaretti della svizzera Protoscar farà il punto sulla produzione nazionale.

Si parlerà poi delle esperienze di località come Londra, con Omoniyi Giwa, dall’Austria poi Gerhard Günther descriverà i risultati di un anno di progetto di mobilità alternativa.

Ci saranno relatori anche da Stoccarda, verrà poi la volta dei produttori dei sistemi di ricarica e delle associazioni del Canton Ticino.

Il programma completo della manifestazione è disponibile al link: www.infovel.ch/mobiliti2010. L’adesione al convegno è obbligatoria previa iscrizione entro il 9 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.