Autolaghi: limiti di velocità o strumenti d’incasso?

La domanda d'obbligo per un lettore che ci scrive quanto ha visto lungo la A-8

Sull’Autolaghi verso Varese, dopo Lainate, ci sono lavori, sulla corsia d’emergenza, con limite di velocità a 60 all’ora. Su questo tratto, che resta a tre corsie normali, oltre a questo limite ho visto l’autovelox, pronto a multare chi superi questo limite.
Più avanti verso Varese, altri lavori in corso riducono le corsie ad una sola, ed anche qui c’è lo stesso limite di 60 all’ora (senza autovelox).
Confrontando le due situazioni, mi chiedo se un limite di soli 60 all’ora su un tratto di autostrada a tre corsie, serva a garantire la sicurezza degli automobilisti o solo ad incassare multe.

(news inviata dal lettore 1il 15 aprile)
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.