Cena al De Filippi tra musica, poesia e riflessioni

Serata "Symphonic paradox" , venerdì 9 aprile, alla scuola alberghiera dove gli allievi prepareranno una cena che verrà servita mentre si esibisce l'Orchestra giovanile studentesca

Nella continua ricerca di esplorazione e di collaborazioni la Scuola Alberghiera ha promosso per questa sera, venerdì 9 aprile, una serata sperimentale intitolata SYMPHONIC PARADOX, ideata per ricreare il felice connubio tra la musica dal vivo ed il cibo che nelle epoche diverse della storia ha conosciuto esperienze di altissimo livello.

Verranno proposti cinque diversi generi musicali abbinati al menù attentamente studiato e proposto dai nostri studenti del quarto anno, per caratterizzare ognuno d’essi. Con la collaborazione dell’Orchestra Giovanile Studentesca diretta dalla Prof.ssa Lucia De Giorgi, verrà analizzato il contrasto radicale tra sinfonia e società. Tramite la lettura di varie poesie (Rainer Maria Rilke, Alejandro Jodorowsky, Antonio Porta, Pirandello) e la visione di filmati tratteremo temi forti ed attuali, quali l’integrazione razziale, l’accettazione delle minoranze e il caos quotidiano che accompagna l’essere umano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.