Enac: “Dalle 7 di lunedì riapre lo spazio aereo in tutta Italia”

La decisione dopo il vaglio dei bollettini sullo stato delle polveri nei cieli del Nord Italia

L’Enac comunica che, sulla base del Bollettino "Met Office – Volcanic Ash Advisory Centres", circa lo stato della nube vulcanica islandese, è risultato confermato il miglioramento della situazione sull’area del Nord Italia.
Pertanto l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha disposto la riapertura dell’intero spazio aereo italiano a tutti i voli, a partire dalle ore 7:00 antimeridiane (ora italiana) di lunedì 19 aprile.
La decisione è stata presa in serata dopo che l’ente ha valutato il Bollettino "Met Office – Volcanic Ash Advisory Centres", sullo stato della nube vulcanica islandese. Dalle 18 la situazione sullo spazio aereo del Nord Italia ha registrato un netto miglioramento che a breve potrebbe portare anche ad una riapertura dei cieli al traffico aereo.
Poi la decisione, alle 21.30 una volta valutato l’ultimo bollettino atteso per le 20.
La giornata di domenica si è caratterizzata per una serie di test effettuata su velivoli civili per valutare il funzionamento degli apparati di volo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.