I bambini protagonisti a teatro con gli spettacoli di Paolo Franzato

La 15esima edizione del Festival Teatro & Territorio prosegue con date che riguardano vari spettacoli che vedranno come protagonisti gli alunni della Scuola Primaria di Cantello

La 15esima edizione del Festival Teatro & Territorio prosegue nelle prossime settimane con nuove date che riguardano vari spettacoli con protagonisti i Bambini della Scuola Primaria di Cantello. In totale nel solo territorio di Cantello le varie rappresentazioni teatrali dirette da Paolo Franzato coinvolgono quest’anno oltre 150 bambini.

Questi i prossimi appuntamenti:
• Mercoledì 21 Aprile ore 14.30 e 15.30, e Lunedì 26 Aprile ore 9.30, Palestrina Comunale: "Passatismi & altri paradossi. Alla ricerca dell’Assurdo" con le Classi V A e V B. Regia Paolo Franzato;
• Mercoledì 28 Aprile ore 15 e Lunedì 10 Maggio ore 9.30, Palestra Comunale: "Asterix & Cleopatra", con le Classi IV A e IV B, coreografia Chiara zanzi, regia di Paolo Franzato.
Entrambi gli spettacoli sono svolti con la collaborazione della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Cantello, grazie al sostegno del medesimo Municipio. I posti sono limitati. Per info e prenotazioni tel. 347.4657358.

Il programma della rassegna "ARTE VIVA" si compone di ben 15 appuntamenti, tra novità, collaborazioni storiche e con i nuovi spettacoli dei Gruppi dell’Accademia Teatro Franzato, la prima Scuola Teatrale sorta a Varese e riconosciuto Ente di produzione del teatro di ricerca e sperimentazione. E’ sicuramente degna di merito la capacità di questa Istituzione teatrale di essere un punto di riferimento e un modello per la qualità del lavoro culturale, artistico e pedagogico, nell’affrontare e proporre contenuti, stili, tecniche, metodologie. Notevole, come di consueto, il coinvolgimento attivo di enti, associazioni, istituti scolastici e accademici, motivati insegnanti e validi collaboratori, che con il loro lavoro e impegno contribuiscono a valorizzare una tanto apprezzata manifestazione. La rassegna è realizzata grazie alla consolidata collaborazione con il Comune di Varese (Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, e Circoscrizione 5) e con il Consiglio Regionale della Lombardia. I rinnovati Patrocini sono del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, dell’Università degli Studi dell’Insubria, della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese, dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese e di Varese Europea.
Info TEATRO FRANZATO: Telefono 347.4657358 – Sito Web: www.franzato.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.