La sanità lombarda sotto la lente di Report

Domenica 2 maggio alle 21.30 su rai tre un'inchiesta di Alberto Nerazzini

Report andra’ in onda domenica 2 maggio alle 21.30 su Rai tre. La puntata si intitola ”La prestazione” di Alberto Nerazzini. La redazione di Report racconta l’anticipazione della puntata: "La Lombardia e’ la regione piu’ popolosa e piu’ ricca del Paese, con un bilancio pari a quello di un piccolo stato e una sanita’ che da sola costa quasi 17 miliardi di euro. Un sistema unico in Italia, fondato sulla liberta’ di scelta e sulla parita’ tra pubblico e privato, introdotto tredici anni fa.
Ancora oggi e’ proprio la riforma della sanita’ il cavallo di battaglia del Presidente Formigoni che, dopo la recente rielezione, si avvia verso il compimento del suo personale e incontrastato ventennio di governo. Ed e’ sempre la sanita’ lombarda quella portata a modello dal premier Berlusconi".
"L’inchiesta realizzata da Alberto Nerazzini – raccontano da Report – entra nelle contraddizioni di una regione e del suo sistema sanitario. I protagonisti sono gli ospedali, quelli di Milano e quelli di provincia, pubblici e privati; sono i medici che protestano e i medici di Comunione e Liberazione; gli scandali, le inchieste della Procura e le eccellenze.
E infine c’e’ la storia di Giuseppe Rotelli, il numero uno della sanita’ privata in Italia che, mentre i magistrati indagano le sue strutture piu’ importanti, diventa il secondo azionista del gruppo RCS Corriere della Sera".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.