Salire in Forcora sarà’ più’ agevole con la strada panoramica Maccagno-lago Delio

Si tratta di una via di collegamento, alternativa all’attuale Sp5, più agevole per via della sede stradale più ampia e anche più panoramica

Salire in Forcora o al Lago Delio sarà, oltre che più agevole, anche un piacere. La Provincia di Varese, infatti, ha preso in carico i 7 chilometri della strada Maccagno, Lago Delio e Forcora con l’obiettivo di riqualificarla. Si tratta di una via di collegamento, alternativa all’attuale Sp5, più agevole per via della sede stradale più ampia e anche più panoramica.
«Una delle condizioni per contribuire allo sviluppo turistico della nostra provincia è quello di investire anche sulle vie di comunicazione – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Aldo Simeoni – Migliorare i collegamenti significa infatti rendere più accessibili i luoghi e mettere i turisti nelle condizioni di viaggiare sicuri e di apprezzare fino in fondo le nostre bellezze. Con questi obiettivi abbiamo deciso di migliorare il collegamento con il Passo della Forcora e il Lago Delio, due luoghi che meritano di essere valorizzati per la loro bellezza. Con la sistemazione della Maccagno – Lago Delio – Forcora ci sarà quindi una valida alternativa all’attuale Sp5, una strada sicuramente poco agevole e la possibilità di ammirare le caratteristiche delle Valli del Luinese e in particolare della Val Veddasca».
Anche l’Assessore provinciale Andrea Pellicini ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa: «Da amministratore, ma anche da cittadino di Luino, non posso che essere contento. Il nostro territorio ha ottime potenzialità sotto l’aspetto turistico e sono convinto che un intervento di questo profilo non possa che contribuire in maniera sensibile alla promozione delle Valli del Verbano e di tutto il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.