“Tommi E Gli Onesti Cittadini”: serata punk -rock al Twiggy

Sabato 1 maggio si terrà il terzo appuntamento con "Varese Calling", il tributo ai Clash che per la serata vedrà il concerto del gruppo varesino. In apertura Hat Of Jester

Sabato 1 maggio  si terrà il terzo appuntamento con "Varese Calling", il tributo ai Clash pensato ed organizzato dall’associazione ElQuixote, in collaborazione con Spondamagra Records, Cooperativa lotta contro l’emarginazione e Twiggy Club.
Tommi e Gli onesti cittadini: serata punk-rock al TwiggyA trentuno anni dall’uscita del disco dei Clash "London Calling" l’associazione culturale El Quixote presenta la terza serata dedicata alla musica di uno dei più grandi gruppi del secolo scorso.
Band ormai affermate sulla scena musicale indipendente italiana e band emergenti, scelte attraverso il progetto “Giovani in movimento” patrocinato dalla Provincia di Varese, si confrontano con il disco che ha influenzato la musica rock, soul, ska, reggae, punk degli ultimi 30 anni.
Per questo appuntamento i protagonisti saranno "Tommi E Gli Onesti Cittadini": ai pochi che ancora non avessero sentito parlare di loro diciamo che sono una band composta da Tommi (PornoRiviste), Carlame (Skruigners), Agu (Franziska) e Jack (Camerini). Hanno realizzato due album, l’ultimo dei quali, omonimo, è stato appena pubblicato dall’etichetta bresciana Indiebox.
Tommi e gli onesti cittadini non sono un esperimento, non sono un side-project, ma sono semplicemente una grande band capace di sfornare un disco stupendo, un capitolo importante e fondamentale del punk rock nostrano, sempre velato da sottile ironia, ricco di intelligenza e mai scontato.
Ad aprire la serata i giovanissimi Hat Of Jester: attivi già dal 2009 suonano un genuino punk-ska, con sonorità à la Rancid; con la recente aggiunta di tromba, sax e trombone hanno acquisito un sound più jamaicano. Hanno recentemente vinto il primo premio al concorso per band emergenti "Besnate in festival" e il premio miglior testo a "Suoni Resistenti".
Inizio concerto ore 22, ingresso 5 euro + tessera.  Il Twiggy Club è in Via De Cristoforis, 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.