Verso playoff e playout, Gazzada e Campus si preparano

Dopo l'ultimo turno di stagione regolare arrivano gli spareggi per promozione e salvezza. Gara1 il Primo maggio alle 18: 7Laghi a Desio, Varese in casa con Ovada

sangiorgese basketSettimana di transizione per la Serie C Dilettanti che ha concluso nello scorso fine settimana la regular season e che si sta preparando per le griglie di playoff e playout.
L’ultimo turno ha visto la vittoria della già promossa Sangiorgese ai danni di Gazzada (69-45, Bini 19, Mondello 14) e le sconfitte di Irte Busto e Campus Varese.
Indolore il ko dei bustocchi, superati in casa nettamente da Ovada (68-88) mentre la scivolata della Coelsanus (69-62 sul campo del Gorla Cantù, 14 i punti di DeJonge) condanna la squadra di Pagani a giocarsi la salvezza con i playout.
Restano quindi due le varesine ancora in corsa, dopo la promozione della Ltc e la salvezza messa al sicuro da Busto. Il 7Laghi Gazzada ha raggiunto un ottimo risultato con il nono posto che ha promosso i gialloblu ai playoff; il primo turno però metterà Del Torchio e compagni contro la Rimadesio che ha concluso al secondo posto la regular season. Gara1 si disputerà in Brianza sabato 1 maggio dalle 18 mentre la rivincita, sul campo di Gazzada, è prevista mercoledì 5 alle 21.
Stesse date anche per la Coelsanus che nei playout affronterà Ovada ma ha il vantaggio dell’eventuale "bella" sul campo di via Pirandello. Appuntamento quindi alle 18 di sabato 1 maggio al Campus.

Classifica finale: SANGIORGESE 52; Desio, Tortona, Savigliano 40; Cantù 38; Cus Torino, Bc Torino 36; Mortara 32; GAZZADA, Domodossola 30; S. Margherita 26; BUSTO 22; Sestri L. 20; CAMPUS 18; Ovada 16; Cava Manara 4.
Verdetti: Sangiorgese promossa in B Dilettanti; Cava Manara retrocessa in C2.
Accoppiamenti playoff: Desio-Gazzada; Tortona-Mortara; Savigliano-Bc Torino; Cantù-Cus Torino.
Accoppiamento playout: Varese-Ovada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.