Due artisti mettono a “ferro e fuoco” la Fonderia delle arti

Nelle sale espositive di piazza Baj gli artisti Brian Van Kurt e Giambattista Ferrazzini debuttano con le loro opere

Si chiama "Ferro e Fuoco" e quale miglior luogo di una "fonderia" per presentare la mostra in cui esporranno Brian Van Kurt e Giambattista Ferrazzini. La "Fonderia delle Arti" di piazza Baj, infatti, ospiterà l’esposizione delle opere dei due artisti nei giorni 15 e 16 maggio a Gurone di Malnate.

La mostra è divisa in due parti: Ferro e Fuoco appunto. Per quanto riguarda il ferro  Brian Van Kurt esporrà delle opere veramente innovative, dove assemblando materiali ferrosi di recupero crea delle emozionanti composizioni fuori dal tempo. Riguardo al fuoco esporrà Giambattista Ferazzini con opere nuovissime basate su plastiche che rappresentano le sue ultime creazioni del 2010. Sicuramente l’unione di due artisti così particolari e poco conosciuti daranno vita ad una mostra molto particolare, innovativa ed attuale grazie anche all’utilizzo di materiali di "scarto" ma totalmente recuperati, resi unici e preziosi. In un momento storico così difficile per tutti dove la fantasia e la creatività riescono a trovare ancora uno "sfogo" e a trasmetterci delle emozioni per farci capire che " nulla si crea…nulla si distrugge…tutto si trasforma…" come suggerisce un aforisma di Antoine Laurent di Lavosier.

La mostra potrà essere visitata sabato dalle 17 e domenica tra le 10 e le 13 e tra le 15 alle 19. L’esposizione resterà in fonderia fino al 23 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.