È già scattata la quinta “Sport Marathon 24”

La serata con Nando Sanvito ha aperto gli eventi che porteranno ai tornei in programma il 29 e 30 maggio sull'area sportiva di via Bonvicini. Lunedì 24 appuntamento con il volume "Cappuccini e brioches"

sport marathon 24 bisuschio 2010È di fatto già iniziata l’attesa quinta edizione della "Sport Marathon 24", la bella e intrigante manifestazione che avrà il proprio clou il prossimo 29 e 30 maggio nell’area sportiva di via Bonvicini a Bisuschio con una due giorni di tornei che vedranno protagonisti centinaia di atleti.
L’evento è nato ufficialmente sabato scorso quando il Maxisalone del Comune ha ospitato la presentazione della "maratona di sport" che come di consueto affianca alla pratica atletica anche una serie di appuntamenti di spessore culturale ed educativo. Il primo è andato in scena ieri sera al Cinema San Giorgio: alle 21 infatti il popolare giornalista di Mediaset Nando Sanvito ha proposto una serata dal titolo "La forza dell’imprevisto", una serie di filmati e narrazioni di storie che hanno «lo sport come metafora della vita e del Destino» come recitava il sottotitolo della riunione. 
Un altra tappa di avvicinamento importante sarà invece il prossimo lunedì 24 maggio quando, nella sala consiliare del Comune di Bisuschio, sarà presentato il libro "Cappuccini e brioches", un volume dedicato all’impegno di Carlo Chiodi, il direttore di Radio Missione Francescana scomparso lo scorso anno, che non ha mai nascosto la sua simpatia verso la "Sport Marathon 24". A presentare l’appuntamento è stato chiamato Roberto Bof, popolare voce dello sport provinciale ma anche dei suoi risvolti solidali.
 
Sabato 29 e domenica 30 quindi, si entrerà nel vivo con la lunga non-stop sportiva che nel 2009 è riuscita a coinvolgere oltre quattromila persone tra partecipanti e spettatori, ospitati sotto l’attenta guida dello staff del Csi Bisuschio coordinato dal presidente Silvano Zanovello. Sui campi si potranno vedere i tornei di calcio, pallavolo, basket (novità 2010) e con gli incontri e le esibizioni di karate, ginnastica artistica e ballo. Nel torneo dedicato ai bambini saranno ancora presenti i giovani atleti dell’Atalanta a dare lustro alle partite.
Uno dei risultati più belli ottenuti dalla Sport Marathon 24 è quello di essere riuscita a far lavorare fianco a fianco tanti gruppi, associazioni e istituzioni di Bisuschio. Oltre al Csi infatti ci sono i volontari di Pro Loco, Alpini, Oratorio San Giorgio, le Guide e Scout d’Europa e la Fondazione scuola materna Umberto I, oltre naturalmente all’amministrazione comunale che è vicina al "super torneo" fin dalla prima edizione.
Tutte le informazioni relative alla Sport Marathon 24 si possono trovare sul sito www.sm24.it; per ulteriori ragguagli inoltre si può scrivere una e-mail all’indirizzo info@sm24.it o chiamare il numero 366/4883393.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.