Il nuovo folk dei Trenincorsa fa ballare i varesini

Sabato 8 maggio, il gruppo ha presentato alcuni pezzi del suo ultimo lavoro discografico alla Casa del Disco di piazza Garibaldino richiamando un buon pubblico

Trenincorsa alla Casa del Disco Pomeriggio a ritmo di folk per la Casa del Disco. Il negozio ha ospitato i Trenincorsa, la band del Lago Maggiore che ieri, sabato 8 maggio, sotto i portici di Piazza Garibaldino ha presentato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Verso Casa".
I sei elementi della band hanno imbracciato chitarre, fisarmonica, batteria e percussioni dando vita ad un piccolo concerto che è piaciuto ai fan del gruppo e che ha incuriosito i passanti. In molti infatti, non hanno potuto resistere al folk dei Trenincorsa, gruppo che dal 2001 gira per tutta Italia presentando pezzi ritmati e ballabili in ogni occasione.
L’ultimo lavoro discografico rispecchia le caratteristiche del gruppo, oltre ad essere arricchito da preziose collaborazioni come quella con Davide Van De Sfroos nel brano la "Girandula", Cesareo il chitarrista di Elio, il batterista Roberto Gualdi, Erriquez della Bandabardò, Tonino Carotone ne "Il Trapezista". Brani in dialetto o no che raccontano storie di vita quotidiana e racchiudono i valori di solidarietà, amicizia, ugualianza così come ha sempre fatto la band. Un gruppo che dai confini della provincia è riuscita ad uscire, tanto da suonare in tutto il Nord Italia, in Svizzera ma anche toccando le terre del sud. Alle spalle anche esperienze televisive, ospitate in radio e altre preziose collaborazioni.

Galleria fotografica

Trenincorsa alla Casa del Disco 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trenincorsa alla Casa del Disco 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.