Impariamo a conoscere gli animali
Sabato 29 maggio e 25 giugno duplice appuntamento dell'associazione Piccoli Animali Randagi. Serate dedicate all'approfondimento del rapporto tra esseri umani e altri animali
Due incontri per parlare di animali e contribuire a una evoluzione culturale della loro considerazione. A promuoverli è l’Associazione Piccoli Animali Randagi che gestisce il canile comunale di Gallarate. “Gli altri animali”, questo il titolo dell’iniziativa, prevede dibattiti, proiezioni video, distribuzione di materiale cartaceo e buffet vegan. «Si tratta – specificano gli organizzatori – di momenti che intendono semplicemente promuovere conoscenze e stimolare una riflessione. Non puntiamo a shockare il pubblico con immagini crude, come accade in altre realtà».
Sabato 29 maggio, dunque, alle ore 21.00, presso la sala della Protezione Civile – Canile municipale di via degli Aceri 15, incontro con Massimo Filippi, neuroscienziato, e Annamaria Manzoni, psicologa e psicoterapeuta.
Sabato 25 giugno, stessa location e stesso orario per l’appuntamento con Filippo Trasatti (docente di filosofia) e Alessandra Galbiati (fondatrice dell’associazione OltreLaSpecie).
Per ulteriori informazioni: empatia.animale@gmail.com .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.