L’assessore anti tricolore non si dimette

Il carroccio non vuole che l'assessore Barbara Mingardi (che si era iscritta a un gruppo contro la bandiera italiana su Facebook) se ne vada. Lei ha consegnato oggi una lettera al sindaco: "Resto"

Il caso dell’assessore leghista di Malnate finita nella bufera per essersi iscritta a un gruppo di Facebook che dileggia il tricolore, è oggi a un passaggio decisivo che coinvolge le segreterie politiche dei partiti. Barbara Mingardi il 7 maggio aveva presentato una lettera di dimissioni e il sindaco Sandro Damiani ha chiesto al Carroccio di indicare un successore ai servizi sociali.

La decisione doveva essere formalizzata oggi: il segretario provinciale della Lega Nord Stefano Candiani blinda la posizione della Mingardi. «Si è scusata, cosa deve fare di più? Stamattina ha presentato una lettera di ritiro delle dimissioni, come concordato con la sezione cittadina: il caso è chiuso, giriamo pagina, è ora di lavorare. Mi auguro che il sindaco non caschi nell’inganno di prestare il fianco alle strumentalizzazioni». 

Il caso dell’assessore ha avuto una rilevanza nazionale. Barbara Mingardi si era iscritta a un gruppo di Facebook, su internet, che si chiamava “Io il tricolore lo uso così”, con raffigurato un rotolo di carta igienica. L’assessore si era poi scusata spiegando che si trattava di un gesto solo a titolo personale.

Intanto, il Partito Democratico a Malnate, che aveva sollevato la questione in consiglio comunale, ha deciso di continuare a manifestare contro l’episodio e proprio su Facebook ha lanciato una mobilitazione per sabato prossimo, alle 10, davanti al municipio di Malnate.

I promotori chiedono a tutti i cittadini di venire muniti di un tricolore e di sventolarlo. Nella pagina su internet è spiegato che interverrà uno storico e che in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata. In attesa di sapere se la Lega si impunterà o meno sul nome della Mingardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.