La Lav lancia una raccolta fondi per il gattile

La Lega Antivivisezione ha aperto un conto corrente dove poter donare anche una cifra simbolica che aiuti "l'Oasi del Gatto" a rivivere dopo il terribile incendio che ha distrutto un container

La Lav lancia una racclta fondi per il gattile "Oasi del Gatto" di Castellanza distrutta da un incendio nella notte tra domenica e lunedì. Secondo la Lega Antivivisezione si è trattato di "un atto incendiario che è stato diretto proprio contro i prefabbricati nei quali i gatti si rifugiavano la notte per dormire, ma per fortuna quasi tutti sono riusciti a uscire in tempo dalle porticine". Un gatto si è però rifugiato in un’area successivamente raggiunta dalle fiamme e ha così riportato serie ustioni al muso e agli occhi e probabilmente perderà la vista.

«Oggi ci siamo recati sul posto – comunica in una nota Francesco Caci – e la situazione è semplicemente disastrosa: tanti anni di impagabile volontariato da parte di Daniela Sironi, responsabile dell’Oasi del Gatto, e di tutti gli altri volontari, è andato letteralmente in fumo».

L’associazione chiede un aiuto economico per aiutare Daniela, proprietaria della struttura, a ripartitre con la sua preziosa attività. Potete fare un bonifico come indicato qui sotto:

LAV LEGA ANTI VIVISEZIONE VARESE
IBAN: IT 82 X 03359 01600 100000012083
CAUSALE: OASI DEL GATTO DI CASTELLANZA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.