Non basta il calore di Cassano, azzurre battute dalla Bielorussia

Nel match valido per le qualificazioni europee giocato in un PalaTacca esaurito l'Italia viene superata 32-28. In campo anche l'idolo di casa Dovesi

Il grande pubblico di Cassano Magnago ha provato a spingere l’Italia oltre l’ostacolo Bielorussia, ma le azzurre di coach Neukum si sono dovute arrendere nel secondo match di qualificazione europea disputato al PalaTacca nel giro di un mese. Le bielorusse infatti hanno vinto con il punteggio di 28-32 al termine di una partita combattuta e che ha visto le azzurre disputare comunque una buona prova.
L’Italia tra l’altro ha perso subito Pastor per infortunio ma, anche grazie alle parate di una monumentale Porini, è riuscita a portarsi avanti 9-7 nel corso del primo tempo. La reazione bielorussa (7 reti per Kurchankova) non si è fatta attendere e all’intervallo le azzurre si sono trovate sotto di quattro, 12-16. I gol di una strepitosa Popescu (ben 13) hanno riportato l’Italia in partita fino al minimo svantaggio (18-20) ma da lì in avanti le bielorusse hanno impedito il riaggancio a Marcantonio e compagne fino al punteggio finale di 28-32. Da segnalare, negli ultimi scampoli di partita, l’ingresso in campo dell’idolo di casa Daniela Dovesi, 18enne portiere dell’Aipa, che ha rilevato Porini meritandosi gli applausi delle centinaia di spettatori in festa, a conferma di una passione infinita di Cassano per questa disciplina.

Italia – Bielorussia 28-32 (12-16)
Italia: Porini, Popescu 13, Federspieler 4, Barani 4, Lenardon 4, Marcantonio 3, Rotondo, Ettaqi, Lampis, Niederwieser, Ganga, Pastor, Dovesi. All. Neukum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.